domenica 8 luglio 2012

Pollo in insalata con salsina al curry




Ciao a tutti e buona Domenica!
Dal mio ultimo post è passato un bel po', colpa dell'estate che mi rende apatica e incapace di dedicarmi a qualunque cosa se non per soddisfare bisogni primari... Forse non ve l'ho mai detto ma non amo particolarmente questa stagione, complice anche il fatto che sono  tanti anni che non faccio una vacanza decente, anche quest'anno sto facendo una fatica boia ad organizzarla... Insomma, il mio umore non è proprio dei migliori!!
Una delle cose positive dell'estate però è il cibo, che diventa più sano, leggero e gustoso. Per questo ho voluto provare l'ennesima versione della mia tanto amata insalata di pollo e mi è piaciuta davvero tanto! In più è super veloce da preparare, eccola qui :


Ingredienti:


un pollo arrosto

400 grammi di patate novelle

200 grammi di yogurt

un cucchiaio di panna fresca (non di più eh!!)

olio evo

curry

sale

peperoncino

60 grammi di radicchi novelli

erba cipollina



Sbucciate le patate, lavatele, tagliatele a rondelle sottili e cuocetele a vapore per 8 minuti circa, finchè saranno tenere.
Emulsionate in una ciotolina lo yogurt con la panna, un cucchiaio d'olio, abbondante curry, un pizzico di sale e uno di peperoncino (io ho aggiunto anche un cucchiaio di curcuma ma dipende dai gusti..).
Disossate il pollo, spezzettatelo grossolanamente e affettate in obliquo il petto.
Sistemate sui piatti le patate e su queste distribuite i radicchi lavati e asciugati, condite con un po' di salsa preparata e infine adagiate le fettine di pollo.
Completate con qualche stelo d'erba cipollina tagliuzzata e servite con la salsina rimasta a parte.


Vi abbraccio tutti, e abbiate pazienza se sono un po' assente, tra un po' mi passa :)

Giulia

22 commenti:

  1. Cara Giulia, come ti capisco! Il caldo mi rende nervosa, apatica, totalmente priva di forze... Preferisco di gran lunga le stagioni intermedie (ma ci sono ancora?!): primavera, autunno... detesto l'afa. Che dobbiamo fare, ci vuole pazienza, aspettiamo settembre... :)
    Anche io non ho organizzato ancora nessuna vacanza, non ho proprio idea quest'anno!
    Questo pollo in insalata è delizioso, adoro il pollo in tutti i modi e così è veramente invitante! Complimenti e un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina, sapere che c'è qualcun'altro che la pensa come me mi fa piacere, non mi sento più così aliena :) Un abbraccio e grazie!!!

      Elimina
  2. Cara Giulia capitano i momenti così...e a volte prescindono dalla stagione :) Però nonostante tutto..beh, questo piatto mi piace parecchio..anche nella sua presentazione :)
    Buona serata..e spero che tu riesca ad organizzarti una bella vacanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Mary!!! Devo dire che sono sempre un po' stata intollerante alla stagione, ma in effetti se riesco a vedere il mare quest'anno non mi lamento :) Grazie mille per tutto, un abbraccio!

      Elimina
  3. Adoro il curry un pò meno il petto di pollo ma usero le coscie disossate e per il resto ok.favoloso l'accostamento ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, infatti avendo un pollo arrosto intero noi abbiamo preferito mangiare il resto a parte e usare il petto che è più tignoso per l'insalata, ma direi che diventa ancora più buona come dici tu! A presto, baci :)

      Elimina
  4. E' fantastico! Mi piace tantissimo il pollo col curry e in questi giorni ci sta benissimo! Buon lunedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà, è estivo ma molto buono:) Un bacione!

      Elimina
  5. Che gola la tua salsa al curry, un'insalata davvero golosa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuliana, in più, a parte quel ciccio di panna, è anche leggera!! Un abbraccio

      Elimina
  6. Insalate di pollo mi piacciono molto. Saporita questa tua versione.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Quanto hai ragione!!!! Però la frutta e la verdura che ci regala l'estate è unica!!!
    Buonissima la tua insalata di pollo!! Potrebbe essere la mia cena!!!
    Un bacione grandeeeeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory!! Se la provi sono contenta :) un bacio a te!!!

      Elimina
  8. Questa è da non perdere!!!!!!troopo troppo buonaaaa questa salsina!!!troppo brava Giuliiiiii! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Yrma, mi monto la testa adesso aahahah un bacione!

      Elimina
  9. Giulia li si che il caldo butta giù ma cerca di pensare positivo:-) io intanto mi gusto questo pollo con la salsina che mi piace un sacco!!! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ombretta, ci provo ci provo :) la salsina te la consiglio, anche per altri piatti, da quel saporino in più! Un abbraccio

      Elimina
  10. Mi spiace che non ami molto l'estate e soffri tanto il caldo. Io l'aspetto con ansia tutto l'anno, sono troppo freddolosa. salvo poi congelarmi come un pinguino con l'aria condizionata dell'ufficio...ma è altra storia! Adoro il curry e la tua salsina speziata e leggera mi sconfinfera parecchio. Bell'idea per insaporire questa fresca insalata. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Oltre all'estate è un periodo un po' complicato della mia vita, quindi ogni tanto mi lagno un po' anche qui, ma poi passa eh!! La salsina te la consiglio in generale, credo si possa abbinare bene praticamente a tutto! Un bacio :)

      Elimina
  11. E' vero, la salsina è da provare assolutamente! E per quanto riguarda il caldo...si, in effetti è dura! Ma pare che questo gran caldo abbia ormai le ore contate! Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo!! Non è soltanto quello, secondo me sono proprio un tipo da pioggia, non so se mi spiego... :) un po' malinconica, un po' riflessiva.. comunque, grazie mille Manu, un abbraccio!

      Elimina