giovedì 6 settembre 2012

Bocconcini di feta con sesamo,miele e aceto balsamico

Buongiorno a tutti come state? Quest'estate sono stata al mare in Grecia e ho assaggiato il piatto che vi propongo oggi... l'unica differenza è che là la feta viene fritta direttamente nell'olio...io ho voluto proporvi una versione più light diciamo facendola saltare in padella.. spero vi piaccia :-)



Ingredienti per 2 persone:

200g di feta

semi di sesamo q.b

semi di papavero q.b

miele

glassa di aceto balsamico

Prendete la feta e tagliarla a cubetti. A parte miscelate i semi di sesamo con i semi di papavero,"impanare" la feta e farla saltare in una padella antiaderente per qualche minuto.
Servirla cospargendola di miele e di glassa di aceto.
La ricetta è molto semplice ma vi assicuro che al palato rende...potete usarla come antipasto o anche volendo come dolce...
Si potrebbe anche pensare di creare una sorta di caramello facendo scaldare il miele e la glassa e far saltare il tutto!!!

Buon appetito e buona giornata a tutti!!!

16 commenti:

  1. Carta e penna e subito segnare, adoro la feta e cosi non l'ho mai mangiata!
    Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria :) Questa ricettina mi piace parecchio :)
    Bravissima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mary!! grazie sei sempre gentilissima!! baci e buona serata :)

      Elimina
  3. Ciao Ilaria! :) Ma che bontà, mai mangiata la feta così, deve essere buonissima! :D Segno subito la ricetta, grazie per averla condivisa con noi e complimenti! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!! sono contenta che apprezzi la ricetta; un bacio e buon weekend!!

      Elimina
  4. Ciao Ilaria!! Mi piace tantissimo la feta.. e questa ricetta la proverò anch'io!
    é molto chic! :)
    Buon we!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micol!! fammi sapere se ti è piaciuta :-) buon weekend bacii

      Elimina
  5. Che prelibatezza questi bocconcini, uno splendido finger food!

    RispondiElimina