lunedì 19 novembre 2012

Costolette di vitello al San Daniele





Ciao amici!!!
Eccoci di nuovo al Lunedì, giorno infausto... :)
Per tirarmi su di morale ripenso a questo piatto che mi ha resa proprio felice, un secondo gustoso e anche di facile realizzazione!


Ingredienti:


4 costolette di vitello

150 grammi circa di prosciutto San Daniele

farina

olio evo

10 grammi di burro

mezzo bicchiere di Marsala

200 grammi di champignon o altri funghi a piacere

prezzemolo

sale

pepe



Avvolgete le costolette con le fette di prosciutto e infarinatele leggermente.
Scaldate in padella il burro e un cucchiaio d'olio e fate rosolare la carne a fuoco vivace; quando sarà bella colorita sfumate con il Marsala, lasciate evaporare, coprite con il coperchio e proseguite la cottura a fiamma bassa.
Pulite i funghi e tagliateli in quarti, scaldate in un'altra padella un cucchiaio d'olio e fateli rosolare a fuoco alto per qualche minuto, poi profumate con prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe.
Pepate la costolette (non aggiungete sale, il prosciutto avrà già insaporito molto!!) e servitele con i funghi e il fondo di cottura.


Facile, veloce... perchè anche se siamo stanchi possiamo coccolarci a dovere, giusto???


A presto


Giulia

11 commenti:

  1. ma che bel piatto! 'Sta sera mi ci vorrebbe! Vengo da te??? :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. San Daniele...ma prima che arrivi li io me lo sono già pappato :-DD bella ricetta ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ee anch'io faccio fatica a resistere... :) grazie bella, un bacio!

      Elimina
  3. ottima versione per le costolette....mi piace!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia :) Mi piacciono tantissimo queste costolette, salvo subito la ricetta! :) Complimenti, un bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mia cara.... Buona serata anche a te,bacio!

      Elimina
  5. Mamma mia...quanto non volevo che arrivasse questo lunedì :(
    Ma hai ragione..questa ricetta mette di buon umore ;)
    Ti abbraccio !

    RispondiElimina
  6. Renderebbe felice anche a me un secondo così :)

    RispondiElimina
  7. Così arricchite renderebbero molto felice anche la mia cavia :) Si presentano proprio bene con quel "vestitino" di prosciutto. Un bacio, buona serata

    RispondiElimina