venerdì 15 giugno 2012

Sformato di bavette vegetariane

Buon pomeriggio a tutti!!!L'altra sera cercavo un modo per dare una spinta alla mia pasta con le verdure.... tanto per non fare le solite cose...per cui l'ho cosparsa di pangrattato, di scamorza affumicata e l'ho infornata qualche minuto, giusto i tempo di far fondere il formaggio...ed ecco qui il mio primo piatto!!!


Ingredienti per 2 persone:

250g di bavette 

un peperone rosso

due zucchine

una melanzana

150g di pomodorini

cipolla q.b

olio evo

scamorza affumicata q.b

pangrattato

sale 

pepe

basilico


Iniziare preparando il soffritto con la cipolla e non appena sarà bionda aggiungere le verdure ( ricordare di mettere le melanzane sotto sale mezz'ora prima di cucinarle per fargli perdere la loro acqua ) fate andare il sugo fino a quando le verdure non si saranno cotte; salate e pepate a vostro piacimento. Nel frattempo far cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolatela al dente e saltatela in padella con il sugo di verdure aggiungendo il basilico spezzettato, ungere una pirofila di olio e cospargerla di pangrattato; versarci la pasta e   ricoprila con la scamorza tagliata a pezzetti e ancora un po' di pangrattato.
Passare il tutto in forno a 200° fino a quando il formaggio non si è completamente fuso.



Buon appetito a tutti!!!
Baci

6 commenti:

  1. Buonissimi un idea per l'estate senza dover tribolare troppo bacione
    PS. Ogg finalmente sole per cui sarò meno presente

    RispondiElimina
  2. Anche perchè con il caldo si ha meno voglia di tribolare!!! grazie carissima un bacione!!!

    RispondiElimina
  3. Che sformato! Io mi mangio tutto il vassoio!

    RispondiElimina
  4. La pasta cotta al forno è favolosa ! Questa idea, bavette e verdure mi intriga parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mary!!! se hai tempo provala, non ti deluderà ;-) buona domenica!!! bacio

      Elimina