venerdì 4 maggio 2012

Coppa alla Garden con patate aromatiche

Iniziamo subito con lo specificare che Garden è il soprannome del mio ragazzo. Ergo, questa ricetta (di cui io proprio me ne lavo le mani ahaha) è stata fatta da lui, è venuta bene e ho deciso di metterla sul mio blog.
Avevamo preso quelle belle fettone di coppa di maiale con l'osso che piacciono tanto a lui e così ha deciso per una volta di prendere le redini del comando della cucina. Gli piacciono le cose semplici e saporite, per cui ha optato per un bel contorno di patate...







Ingredienti:


1 kg di patate

4 fette di coppa di maiale con l'osso

olio evo

10 grammi di burro

uno spicchio d'aglio in camicia

sale

pepe

un cucchiaio di timo

un cucchiaio di cumino

"               "  di parica piccante

un rametto di rosmarino



Pelate le patate e tagliatele a cubetti di medie dimensioni, poi sbollentatele per qualche minuto e scolatele.
Scaldate in una larga padella antiaderente 2 cucchiai di olio, il burro e l'aglio; aggiungete le patate e insaporitele a fuoco medio per qualche minuto, poi salate, pepate e unite il timo, il cumino, la paprica e il rosmarino. Coperchiate e lasciate cuocere per mezz'ora circa, dopo i primi 15 minuti togliete il coperchio e saltatele senza mescolare ( a noi piacciono un po' spappolate, se le volete più croccanti alzate un po' la fiamma e non mettete il coperchio).
Scaldate la griglia e cuocetevi le fette di coppa 10 minuti per lato, trasferitele nella padella delle patate e lasciatele insaporire ancora per qualche minuto. Regolate di sale e servite.


Ciao a tutti!!

Giulia                 


6 commenti:

  1. Non so perché ma ho tanto l'idea che tu sia romana, o giù di lì!
    Attenzione cara... che il Garden ti ruba lo spazio! E bbbona la coppa!!! Pure con le patate spappolate!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no elly non sono romana, sono di piacenza :) dici che ho dei gusti romaneschi? comunque tranquilla che Garden lo tengo a bada!!!
      un bacione a presto!!

      Elimina
  2. Bravo Garden!!!mna sììììììì, sai....lasciamogli un po' di spazio perchè è stato davvero bravo!!!:-)))Il mio compagno ha le pretese di fare dolci meglio di me..ma...lasciamo stare sennò lo meno :-DDDDD Braviiiiii entrambi!!!Un bacione a te, Giulia!!

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima, alla fine cucina così poco che sono contenta se ogni tanto si cimenta :)tu lascialo parlare il tuo compagno, tanto sono i fatti poi che contano hihi

    una bacio anche a te e buona serata!!

    RispondiElimina