venerdì 18 maggio 2012

Variazione di fragole per un dolce super veloce

Oggi parlo di dolci, ma non sono la vostra amata Ilaria...sono sempre io, Giulia :)
Come ho già puntualizzato non sono per niente esperta di preparazioni dolci... il fatto però è questo: io sono una nottambula.
E voi direte: che c'entra???? C'entra perchè quando arriva la mezzanotte o giù di lì mi viene sempre un certo languorino, e allora tento di improvvisare qualche stuzzichino non troppo complicato e neanche troppo pesante.
Qualche sera fa quindi scattava l'ora x e avevo in frigo questo bellissimo cestino di fragole, ecco cosa ne è saltato fuori......








Ingredienti:



un cestino di fragole

Porto

gelato alla panna

yogurt greco

poco zucchero










Per queste fragole dovete solo frullare il gelato con lo yogurt e un pizzico di zucchero nelle quantità che preferite. Se volete la crema bella dolce aumentate il gelato o nel caso la vogliate più asprigna abbondate con lo yogurt. Aggiungete le fragole tagliate a pezzi ed e finita lì!






Questa versione poi...più facile di così!!! Prendete le vostre belle fragole tagliate a pezzi, le mettete in una ciotolina e le innaffiate generosamente di Porto bello fresco..... se vi piace il sapore liquoroso e dolce di questo "vino" sono perfette!!




A volte in cinque minuti e con poco sforzo si riesce a creare qualcosa di sfizioso, vero?

Una dolce giornata a tutti :)

Giulia



10 commenti:

  1. Di quei bicchierini di yogurt e gelato non me ne basterebbe solo uno! Super veloci ma anche super super buoni :) Piacere di conoscerti, buon we e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacere mio Federica! grazie per essere passata, un bacio

      Elimina
  2. Passo a ringraziarti della visita ..e per dirti che questo dolce fast è molto attraente!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ma se io passassi, diciamo tra mezzanotte e un quarto e mezzanotte e mezza, mi lasci qualcosa?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah certo, la mia porta è aperta agli amici sempre, il viaggio è un po' lungo.... :) un abbraccio

      Elimina
  4. Uhmmmm, le tue incursioni al frigo di mezzanotte mi piacciono mooooooltooo:DDDDDDDD Arrivo anch'ioooooo:-DDDD Bacioni e buon we!!!!!

    RispondiElimina
  5. Aggiudicato il primo....evvaiii per domenica. ciaoo buon we

    RispondiElimina