mercoledì 2 maggio 2012

I love "gognate"

Cari amici.... vi viene mai voglia di schifezze??? Da me si chiamano appunto gognate, quei cibi grassi ricchi di sapore, che fanno gola solo al pensiero....
Bhe, a me qualche giorno fa è capitato di avere una voglia spasmodica di hot dog, di quelli buoni, fatti in casa, pieni di salse che escono dappertutto...
La foto non è venuta granchè ma fidatevi, mi torna l'appetito solo a ripensarci!!








Ingredienti per un hot dog:



un panino per hot dog (non quelli già tagliati eh!!)

un grosso wurstel di quelli buoni

2 cetriolini sott'aceto

20 grammi di groviera

senape dolce (o maionese, se vi piace di più)

salsa chili (o ketchup!)




Riscaldate la griglia a fuoco alto, punzecchiate su ogni lato il wurstel, ponetelo sulla griglia e cuocetelo uniformemente per 5 minuti.
Nel frattempo occupatevi dei preparativi per farcire l'hot dog : tagliate il panino a metà e grigliate anch'esso un minuto per parte, tagliate a fettine i cetriolini, grattugiate il groviera con una grattugia a fori larghi, prelevate il panino e spalmatelo con un velo di senape. Appoggiatevi il wurstel, distribuitevi sopra i cetriolini e il formaggio, completate con un cucchiaio di salsa chili, chiudetele il panino e gustatevelo!!!


Se avete quelle voglie di cui parlavamo sopra, questo panino ve le toglierà di sicuro, garantito!!


A domani con una ricetta un po' più raffinata :)

Giulia

10 commenti:

  1. molto spesso ci viene voglia di schifezze, e questa è una gran bella "schifezza" a presto

    RispondiElimina
  2. Cara Giulia, credimi..le voglie mi vengono eccome...e magari ad avercelo qui questo hot dog..mamma mia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary!! sono contenta di non essere l'unica ad apprezzare certi cibi ahahahha
      un abbraccio!

      Elimina
  3. Noi le chiamiamo...nipote ed io...mangiamo le schifezze per oggi???? e solo all'idea ci luccicano gli occhi.Ovviamente una a tantum.....purtroppo per ME - Mi ha fatto venire voglia ma devo attendere la prossima settimana ...poi per un giorno mi scateno :DDDD ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava, brava, scatenarsi ma con ritegno...è la mia filosofia di vita :)

      Elimina
  4. Una volta al mese (mmh dai diciamo la verità) una volta ogni quindici giorni (ah ecco meglio!) io e i bambini ci facciamo un bel "schifezza day".
    Ma quanto mi piace?
    :-D
    Approvo alla grande il tuo hot dog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!! lo "schifezza day" mi piace molto, lo istituirò anch'io! A presto....

      Elimina
  5. vedrai che ti piace!! ps: stasera alla faccia del blog, mi sto facendo un bel sugo della nonna :)

    RispondiElimina