Buon venerdì a tutti come state??? Visto che il weekend è ormai alle porte, si vedono gli amici,si esce,magari si va a cena, al cinema o a bere qualcosa e si fanno due risate..la ricetta che vi propongo oggi è davvero molto molto semplice ma è azzeccata se avete voglia di un finger food fatto in casa, magari proprio come aperitivo per concludere una pesante giornata di lavoro...
Ingredienti per 2 persone:
300g di salmone affumicato
2 tortillas
1 avocado
1 lime
sale
olio evo
pepe
semi di papavero
Iniziate preparando il guacamole: in una ciotola mescolate la polpa dell'avocado, con il succo di lime, l'olio, il sale e il pepe. Mescolate fino ad ottenere una purea morbida. L'avocado dovrà essere maturo così che la sua polpa sarà talmente morbida da essere lavorata solo con una forchetta. Potete aggiungere alla salsa anche la cipolla e/o dei pomodorini; io ho preferito lasciarla semplice.
Tagliate le tortillas a triangoli. Spalmateli con il guacamole e metteteci sopra qualche fettina di salmone affumicato cosparsa di semi di papavero. Mettete un triangolo sopra l'altro fino a formare 3 o 4 strati..
Per un perfetto aperitivo accompagnateli con un bel bicchiere di vino fresco :)
Brindo a voi e al vostro fine settimana!!
Bacioni Ilaria.
Ciao Ilaria :) Che buoni.... devono essere squisiti, davvero stuzzicanti! Io adoro gli aperitivi e i finger food, specie se homemade :D quindi questa ricettina è per me! :D Bravissima, la segno subito ;) Un bacione e buon week end!
RispondiEliminaAllora questa ricetta te la dedico Valentina :-) grazie un bacione :)
Eliminawow che delizia
RispondiEliminaottimi come antipastino!
felice we
Grazie,sei molto gentile!! buona domenica baci
EliminaTesoro questi triangolini sono divini !!!
RispondiEliminaGrazie carissima!!! sei sempre un tesoro :) bacioni
EliminaChe buona la guacamole, è semplicissima eppure squisita!!!
RispondiEliminaSi presta a tantissime preparazioni... grazie Giuliana buona domenica :)
Elimina