Da queste parti è tornato un po' di freddino, dopo le belle giornate di questa settimana...proprio oggi che avevo in programma una gitarella in campagna!!! Comunque, in questo caso vi propongo una ricetta piuttosto invernale, a me è piaciuta molto, soprattutto perchè non amo particolarmente la carne di coniglio... ma qui risulta tenera e saporita.
Ingredienti:
un coniglio tagliato a pezzi
uno spicchio d'aglio
un rametto di rosmarino
olio evo
2 bicchieri di vino rosso fermo e corposo
pepe
sale
2 pomodori
60 grammi di olive tra taggiasche e verdi
Lavate e asciugate il coniglio, sbucciate lo spicchio d'aglio, privatelo del germe interno e tritatelo finemente con gli aghi di rosmarino.
Versate 3 cucchiai di olio in padella e scaldatelo, aggiungete i pezzi di coniglio, cospargeteli con il trito e fateli rosolare per 10 minuti rigirandoli spesso. Sfumate con il vino, abbassate il fuoco, pepate e proseguite la cottura con il coperchio per 30 minuti.
Intanto lavate i pomodori, sbollentateli, pelateli e riduceteli a tocchetti, eliminando i semi e l'acqua, aggiungeteli al coniglio e mescolate. Unite le olive, mescolate e proseguite la cottura ancora 15 minuti, poi regolate di sale (senza esagerare,le olive taggiasche sono belle saporite!!), cuocere ancora 10 minuti e servire.
Un bacio a chi legge
Giulia
ciao giulia!questa ricetta è da provare!lo farò sicuramente! grazie!
RispondiEliminadi niente cara :) a presto!
Elimina