Dopo una settimana di latitanza eccomi finalmente ritornata..... I miei problemi con blogger non sono ancora risolti, non riesco ancora a caricare foto e non so perchè, ma per fortuna c'è la mitica Ilaria che mi da una mano :)
Oggi vi volevo parlare di questo esperimento, crepes tagliate a mo' di tagliatelle... Carine no?
Ingredienti:
3 uova
1\4 di litro di latte
3 cucchiai di farina
olio evo
20 fiori di zucca
300 grammi di pomodorini
uno spicchio d'aglio
sale
peperoncino (facoltativo)
Preparate l'impasto delle crespelle sbattendo le uova, successivamente aggiungere il latte e infine la farina setacciata; amalgamate il tutto e lasciate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Ungete con poco olio il padellino apposito, scaldatelo, versatevi un mestolo di pastella e cuocetevi la crepe per 2 minuti, girandola verso la fine. Ripetete l'operazione fino a teriminare la pastella.
Arrotolate le crepes ottenute e tagliatele a striscioline, poi eliminate il pistillo ai fiori di zucca, sciacquateli e tagliateli a listarelle, lavate e asciugate i pomodorini e divideteli in quarti.
Sbucciate lo spicchio d'aglio e rosolatelo in padella con 2 cucchiai d'olio, poi unite i pomodorini e una presa di sale. Cuoceteli 2 minuti a fuoco vivace, aggiungete i fiori di zucca e mescolate continuando a cuocere ancora per qualche minuto. Unite le tagliatelle di crepes, lasciate insaporire per un minuto e servite con un po' di peperoncino in polvere se vi piace.
Un bacio a tutti e a presto!!!
Giulia
Ciao tesoro..ancora problemi ?? Mannggia ! Che bella questa idea, mi piace parecchio..è da provare perchè è davvero insolita :)
RispondiEliminaUn abbraccio grande !
Sì uffi, sto sclerando... Ho provato a mandare una mail all'assistenza come dicevi tu ma ho come l'impressione che non avrò mai risposta :) Grazie per il complimenti cara, un bacione!
EliminaBella l'idea delle crepes :) Queste "finte tagliatelle" le ho sempre fatte con le frittatine sottili ma così devono essere ancora più gustose. Baci, buona settimana
RispondiEliminaFrittatine? Provo!!! Un bacio a te :)
EliminaUn'idea sfiziosa ed originale, complimenti!
RispondiEliminaGrazie carissima, un abbraccio :)
EliminaCiao ti suggerisco di provarle anche dolci, noi a Trieste patria delle crepes che chiamamiamo "palatschinken" reminescenza austriaca.....metti però solo un uovo..procedura la stessa poi le cospargi di zucchero semolato, un pò di cannella se ti piace, un pò di fiocchetti di burro dai una mescolata e metti in forno a gratinare che fanno una bella crosticina.
RispondiEliminaAccompagni con frutta fresca tipo fragole al limone, oppure una spruzzata di limone e le magi cosi tiepide.
Ciaooo un abbraccio
PS. Sono in vacanza proprio in ....Austria!!
che meraviglia, devo provarle per forza!! In effetti le crepes dolci sono di gran lunga migliori...grazie per il consiglio Edvige, goditi l'Austria, chissà come si sta bene....
Eliminaun abbraccio :)
questo sì che è un piatto sfiziosissimo, brava Giulia!
RispondiEliminaGrazie cara :) A presto!!
Elimina