Ciò che odio più di tutto è il cibo spazzatura. Ok, anch'io quando mi trovo davanti un bel big mac non storgo il naso, ma è il principio in sè che m'infastidisce. Oltre al fatto che finanziamo aziende non molto trasparenti, dobbiamo anche cibarci di carne che chissàcos'è, carica di grassi e calorie inutili??
No, scusate ma non ci sto, mi sembra illogico, quando ho voglia di un bell'hamburger ciccioso me lo faccio io come si deve (tempo impiegato: 5/10 minuti, costo : 3,forse 4 euro??).
Lo consiglio a tutti, è un piatto completo, anche sano dai, e ognuno può personalizzarlo come vuole, io preferisco il classico.
Ingredienti:
4 hamburger
4 panini per hamburger (o quelli che vi piacciono!)
una cipolla rossa
un cetriolo
un cespo d'insalata little gem
un paio di pomodori
salse a piacere (io senape e ketchup)
Scaldate bene la griglia e mettetevi a cuocere gli hamburger, intanto scaldate anche il pane tagliato a metà in una larga padella antiaderente.
Nel frattempo pelate, sciacquate e affettate la cipolla a rondelle non troppo sottili e ponete anch'esse a cuocere sulla griglia, pulite il cetriolo e affettatelo sottilmente, mondate e lavate l'insalata ottenendo le foglie intere.
Lavate e tagliate a fettine anche i pomodori, prelevate il pane caldo e componete l'hamburger con tutti gli ingredienti preparati disponendoli a piacimento e completando con le salse.
A ripensarci mi è venuta fame :)
Buon lunedì a tutti!!!
Giulia
Sono totalmente d'accordo con te :) E ti dirò di più..mi hai fatto venire una voglia ! Mamma mia :)
RispondiEliminaUn bacione grande !
bene bene Mary, son contenta! baci :)
EliminaChe dire?? ho un'acquolina!! :-)
RispondiEliminaGrazie Micol, sono contenta che ti piaccia :) un bacio!
EliminaConcordo Giulia! ma ogni tanto quei panini ti chiamano come una droga...forse c'è sul serio....comunque amo quelli fatti in casa, costa poco ed è buonissimo!!! gnammy! buona serata!
RispondiEliminaHo sempre pensato infatti che creino dipendenza.... il mio ragazzo ha fatto mesi a mangiarne un casino, quasi mi preoccupavo, così ogni tanto sazio la sua voglia con i miei :)
EliminaGrazie mille bella, a presto!!
ciao, siamo passate solo ora!!
RispondiEliminascusaci, ma le api in questo periodo sono
svolazzanti!!!
Bellissimo il tuo hamburger e...presentato benissimo!!
Da oggi ti seguiamo e
un bacio dalle 4 apine
un bacio a voi apette ;) grazie mille!
EliminaAssolutamente al 100% d'accordo con te.. Più buono più sano più soddisfacente più economico.. Che vogliamo di più? In poco tempo possiamo farci qualcosa del genere.. Sembra davvero buonissimo!! Brava!
RispondiEliminaGrazie Luisa, è vero è anche molto veloce, un fast food un po' sano :) a presto, un bacio!
EliminaDirei che il risultato è di gran gusto! Mi piace anche la foto! :)
RispondiEliminaUn bacione!
Grazie bella, merito del mio ragazzo che è un bravo fotografo, quel giorno si sentiva particolarmente ispirato :) Un abbraccio!!
EliminaCiao Giulia, piacere di fare la tua conoscenza e quella del tuo blog. Concordo con te Giulia l'hamburger home made è tutta un'altra cosa, mi piace molto anche la presentazione. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaGrazie Daniela,è vero è tuuta un'altra storia!! Grazie per essere passata, baci!
Eliminabrava Giulia, questi sì che sono genuini!!!!
RispondiEliminaGrazie bella!!! Un abbraccio :)
EliminaIn un Mc Donald's dovrebbero farmici entrare con la forza ma ad un sano hamburger fatto in casa non dico di no. E magari lo faccio anche di pollo/tacchino che mi sconfinfera di più. Però la coca cola ci vuole ^_^ Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaBell'idea, mi piace l'hamburger di tacchino ;) Grazie Fede un bacio e buona giornata a te!!
EliminaPreferisco e sono per l'home made in ogni cosa! Oltre ad essere più sano e molto ma molto più gustoso! Un abbraccio!!!!
RispondiEliminaGrazie grazieee!!! Un abbraccio :)
EliminaAdoro l'hamburger home made e credo possano essere un'ottima soluzione soprattutto per la cena in questo periodo!
RispondiEliminaBuono...